Sella, L’energia positiva del cambiamento. Per generare un quotidiano nuovo e felice
Il rapido evolversi della nostra società impone cambiamenti strutturali ormai improrogabili.
Adriano Sella è educatore, scrittore, conferenziere sui nuovi stili di vita.
Con la casa editrice Paoline pubblica questo testo dove cerca di evidenziare e di approfondire i presupposti che generano l’azione concreta, ossia gli atteggiamenti buoni e costruttivi, intrisi di pensieri positivi, di intenti spirituali e di predisposizioni psicologiche sane, che permettono di realizzare un quotidiano nuovo e felice.
“In questo nuovo testo – scrive l’Autore nella Premessa – vorrei evidenziare e approfondire le buone abitudini che generano l’azione concreta, ossia gli atteggiamenti costruttivi intrisi di pensieri positivi, di intenti spirituali e di predisposizioni psicologiche sane”.
Il testo è suddiviso in 6 capitoli:
1. È tempo di smettere di lamentarsi
2. È tempo di credere al potenziale dell’amore
3. È tempo di annunciare il buono, il vero e il bello
4. È di dare priorità alle relazioni, non alle cose
5. È tempo di mettere le mani in pasta
6. È tempo di cambiare i nostri stili di vita
“Ecco l’intento di questo libro – evidenzia l’Autore -: la spiritualità del cambiamento. Mi piace dipingerla come una grande energia positiva che anima l’azione e ci fa vivere bene ogni attimo del quotidiano, rinvigorendo la vita giornaliera e facendola diventare bella, sana, piacevole e intrisa di amore”.
La Prefazione è di Giuliana Martirani.
Adriano Sella, L’energia positiva del cambiamento. Per generare un quotidiano nuovo e felice, Milano, Paoline, 2023, pp. 202, € 16,00.