Vizzari, Analisi grammaticale in tasca. Le regole per la scuola secondaria di primo grado
Uno strumento indispensabile per rendere lo studio un gioco da tenere sempre in tasca.
Anna Rita Vizzari è laureata in lettere classiche, ha conseguito due master e cinque perfezionamenti in didattica (con e senza le tecnologie). Dal 2000 Docente di Lettere (ora titolare nella SS1 “Ugo Foscolo” di Cagliari), è stata utilizzata per 7 anni presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna (dove si è occupata soprattutto del Piano Nazionale Scuola Digitale e di progetti europei). Nel tempo libero, svolge altre attività inerenti: per anni docente a contratto di Letteratura italiana (e dintorni) presso l’Università di Cagliari, dal 2003 formatrice dei docenti (soprattutto sull’uso didattico delle tecnologie), dal 2007 autrice Erickson di kit multimediali, di libri (fra cui l’Astuccio delle regole di italiano e il Tablet delle regole di italiano) ed escape book, nonché di materiale semplificato per diversi libri di testo.
Con la qualificata casa editrice ERICKSON ha ideato queste 40 flash card progettate per avere sempre a portata di mano le principali regole dell’analisi grammaticale per la scuola secondaria di primo grado.
“Analisi grammaticale in tasca – si sottolinea – è uno strumento innovativo in formato tascabile, propone 40 carte che presentano in modo semplice e immediato le principali regole e strategie di apprendimento dell’analisi grammaticale per la scuola secondaria di primo grado, complete di esempi, suggerimenti e spiegazioni sintetiche per aiutare a ricordare meglio le regole. L’anello apribile permette di riordinare le carte a piacere, toglierne o inserirne di nuove. Per aggiungere nuove carte al tuo mazzo puoi scaricare il modello grafico delle carte dalle risorse online Erickson: stampa, scrivi e personalizza il tuo mazzo”.
Anna Rita Vizzari, Analisi grammaticale in tasca. Le regole per la scuola secondaria di primo grado, Trento, Erickson 2023, € 12,00.