Zovi, I racconti del bosco. Avventure nella natura di ragazzi, alberi e animali
Otto avvincenti racconti sulla natura per incantare i bambini attraverso le parole di uno dei maggiori esperti di animali selvatici e vita degli alberi.
Daniele Zovi è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo forestale dello Stato.
Con la casa editrice De Agostini, assieme alle belle illustrazioni di Giulia Tomai, pubblica questo libro-illustrato dove al centro vi è il seguente pensiero: ogni incontro, grande o piccolo che sia, per i due curiosi esploratori del libro si rivelerà magico ed emozionante. Qualcosa da ricordare e custodire nel cuore.
Primavera, estate, autunno e inverno. In ogni stagione dell’anno, Ale e suo fratello Franci scalpitano per andare a trovare i loro zii in montagna. Sanno che lassù, immersi nei colori e nei suoni del bosco, accompagnati dall’inseparabile Buck e da Sara che di lavoro fa la guardia forestale, vivranno avventure meravigliose e scopriranno i segreti degli animali e delle persone straordinarie che vi abitano. Orsacchiotti appena usciti dal letargo, cervi dalle corna come una corona reale, scoiattoli intraprendenti, rondoni e lepri.
Il testo è suddiviso nelle 4 stagioni: primavera, estate, autunno, inverno.
Daniele Zovi, I racconti del bosco. Avventure nella natura di ragazzi, alberi e animali, Milano, De Agostini DeA Planeta Libri, 2022, pp. 156, € 14,90.