Comunità Sorelle del Signore, Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto. Via Crucis con i pensieri di Charles de Foucauld
Charles de Foucauld cercò per tutta la sua esistenza di vivere in piena adesione a Cristo.
La Comunità Sorelle del Signore è nata in diocesi di Milano nel 1996. Le Sorelle coltivano il desiderio monastico della preghiera e dell’ascolto della Parola di Dio, nella vita fraterna e mantenendo il lavoro professionale.
Il Centro Ambrosiano pubblica questo opuscolo prezioso, da loro curato, e ben redatto per vivere la Via Crucis sui testi e sui pensieri di Charles de Foucauld.
“La Via Crucis – si legge nell’Introduzione – non è soltanto la devozione di un tempo particolare dell’anno liturgico: è soprattutto la via che Dio ha scelto per assumere la storia. (…) Fratel Charles de Foucauld ha cercato per tutta la sua vita di vivere in piena adesione a Gesù che egli chiamava il suo beneamato fratello e Signore“.
Un opuscolo quanto mai utile per vivere con spessore e profondità un gesto di fede nel tempo della Quaresima.
“Nel compiere l’itinerario della Via Crucis – si evidenzia – contempliamo tutta la vita di Gesù e allo stesso tempo ascoltiamo le parole di Charles de Foucauld e guardiamo a lui, nella fede, come un fratello maggiore che ci prende per mano nel cammino di sequela“.
Comunità Sorelle del Signore, Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto. Via Crucis con i pensieri di Charles de Foucauld, Milano, Centro Ambrosiano, 2022, pp. 32, € 2,00.