Giubileo,  Preghiera quotidiana, relazione con Dio

SPUNTIni per l’anima. Nuova collana curata da Giuseppe Forlai

Il bisogno di nutrimento spirituale, che nella nostra epoca sta diventando sempre più diffuso e urgente, va a scontrarsi spesso con la frenesia della vita quotidiana e la mancanza di tempo.

Giuseppe Forlai, curatore dei testi agili e pratici, è presbitero della diocesi di Roma. Dal 2021 ha iniziato a vivere come eremita diocesano.

SPUNTIni per l’anima è una nuova collana di spiritualità della casa editrice Paoline, caratterizzata da testi brevi, agili ma profondi, per rispondere al bisogno di nutrirsi, per crescere nella fede, in un contesto esistenziale frenetico e “pieno”.

I primi cinque titoli escono nell’Anno della preghiera e possono essere tra gli strumenti utili durante “i cammini” giubilari che ognuno è chiamato a vivere, personalmente e comunitariamente.

Si rivolgono a chi ha il desiderio di pregare ma ha bisogno di imparare a farlo attraverso uno dei metodi di preghiera che da sempre fanno parte della tradizione spirituale cristiana: come recitano i titoli dei 5 libricini, Il silenzio. Via alla preghiera, Lectio divina, L’orazione mentale, Vigilanza quotidiana. L’esame di coscienza, Pregare con il corpo.

Giuseppe ForlaiSPUNTIni per l’anima, Milano, Paoline, 2024, pp. 25, € 2,00.