Rivista, 3D Tredimensioni 3/2024, Anno XXI – settembre/dicembre
3D è la rivista scientifica che intende offrire ad un vasto pubblico la possibilità di conoscere e approfondire tematiche relative al discernimento, nell’ottica di un dialogo interdisciplinare tra scienze psico-pedagogiche e discipline teologico-spirituali.
Gli autori, psicologi e psicoterapeuti che lavorano nel campo della formazione umana e cristiana, si sono formati alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e hanno alle spalle anni di condivisione culturale e aggiornamento nel campo della formazione e della direzione spirituale.
La Redazione è composta da: Balugani Luca, Ciotti Claudia, Corrado Simona, Fiordaliso Patrizia, Forlani Donatella, Garbinetto Luca, Guarinelli Stefano, Pavone Donato, Peruffo Andrea, Rinaldi Fabrizio, Roveran Roberto, Terenghi Giovanni.
Direttore responsabile: Enrico Parolari.
La rivista 3D è editata con la qualificata casa editrice Àncora.
“L’adesione del cuore e l’affidamento della propria vita a Dio – si legge in apertura dell’editoriale – sono aspetti centrali e irrinunciabili del cristianesimo, ma non devono essere utilizzati per esigere gli stessi atteggiamenti senza riserve nei confronti di qualcuno che decide sulla vita degli altri”.
Per abbonarsi alla Rivista: Àncora Editrice Via B. Crespi, 30 – 20159 Milano Tel. 02.345608.1 – Fax 02.345608.66 E-mail: editrice@ancoralibri.it
3D Tredimensioni, 3/2024, Anno XXI – settembre/dicembre, Milano, Àncora, 2024, pp. 227-337, € 10,00.