Metamorfosi del cristianesimo

Pellegrino, Cristiani! Perché no?

Le ragioni (anche “laiche”) per cui conviene “credere oggi”.

Pino Pellegrino è laureato in Filosofia Teoretica, con diritto di stampa, con il prof. Emanuele Severino e abilitato in Psicologia. Autore di oltre 300 pubblicazioni molte delle quali tradotte all’estero. Coniuga abilmente la profondità del pensiero con un linguaggio godibilissimo e accattivante, ironico e pungente. Sempre attuale ed originale.

Con la qualificata Edizioni Sanpino pubblica questo libretto – nella collana La fede legittimata – facendo suo l’invito di Papa Francesco al “Dicastero della Fede” perché si presenti la fede in modo convincente.

“Persino un ateo – scrive l’Autore nell’Introduzione – come il pensatore Friedrich Nietzsche – è giunto a dire che ‘da Cristo in giù è tutta pianura”.

L’Autore scrive con la sua proverbiale e profonda arguzia, originale e convincente anche in una stagione di globale secolarizzazione come l’attuale.

Presenta, con entusiasmante documentazione, il profilo di Cristo, il “prototipo”, elencando le sette doti che l’hanno reso l’Uomo più riuscito al mondo.

Documenta come “accettare e seguire Cristo” non sia un fatto puramente emozionale ma razionale.

Pino PellegrinoCristiani! Perché no?, Pecetto Torinese, Edizioni Sanpino, 2024, pp. 48, € 4,50.