Giovani,  Preghiera quotidiana, relazione con Dio

Connessi col cielo. Preghiera giovane

Preghiere classiche ed altri testi che toccano la vita del giovane d’oggi: la libertà, la speranza, la paura, il creato, la pace, l’amore, la fratellanza, la scuola, i social media, la vocazione, le feste cristiane.

La qualificata casa editrice Àncora pubblica questo libretto agile e pratico, una “specie di smartphone”, che permette ai ragazzi e ai giovani di connettersi con il Signore.

“Grazie per avere tra le mani questa “specie di smartphone”, – si legge nell’Introduzione – che ti permetterà di connetterti con il Signore. Il grande poeta David Maria Turoldo ebbe a scrivere: «Io credo che l’uomo non possa realizzarsi senza preghiera. Ciò che più manca a questo nostro tempo, a questa civiltà, è lo spirito di preghiera. Questa sarebbe la vera rivoluzione: il mondo non prega? Io prego. Il mondo non fa silenzio? Io faccio silenzio. E mi metto in ascolto. Rivoluzione non consiste nel rompere o nel distruggere, ma nell’immettere uno spirito nuovo nelle forme di sempre. Ciò che più ci manca oggi è il rapporto con il mistero, l’apertura sull’infinito di Dio”.

Per gli eventi giovanili multilinguistici sono inserite anche preghiere in inglese, francese e spagnolo.

Connessi col cieloPreghiera giovane, Milano, Àncora, 2024, pp. 111, € 8,00.