Preghiera quotidiana, relazione con Dio,  Riflessioni & meditazioni

Curtaz, Il Dio di Gesù. Pregare il Padre nostro

Come hanno capito, lungo i secoli, i maestri della fede: il Padre nostro è la sintesi di tutto il Vangelo (Tertulliano), la preghiera perfettissima (Tommaso d’Aquino).

Paolo Curtaz è teologo e scrittore. La sua ricerca unisce la meditazione della Parola alla condivisione della vita con le migliaia di persone, credenti e non credenti, che incontra ogni anno durante conferenze, pellegrinaggi, attività online (paolocurtaz.it; tiraccontolaparola.it) e social, webinar (passaparola.org). Ha pubblicato oltre cinquanta libri, tradotti in varie lingue. È considerato una delle voci spirituali capaci di intercettare le domande di senso dell’oggi.

Con la casa editrice Paoline pubblica questo libro sulla preghiera cristiana per eccellenza. 

“Spesso ho chiesto – scrive l’Autore nell’Introduzione – e non mi è stato dato. Allora, in quei momenti, mi sono scoraggiato. Oggi, a distanza di anni, so di avere ottenuto tutto ciò di cui avevo veramente bisogno e che, spesso, non era ciò che chiedevo”.

Se pregare è essenziale, la preghiera insegnataci e consegnataci direttamente da Gesù – che l’autore “rilegge” passo passo – può essere determinante ed efficace proprio per comprendere come pregare e chi pregare.

Paolo CurtazIl Dio di Gesù. Pregare il Padre nostro, Milano, Paoline, 2023, pp. 122, € 16,00.